venerdì 6 marzo 2015

il Cammino Neocatecumenale fa un grande bene nella Chiesa

Il cammino Neocatecumenale fa un gran bene alla Chiesa. Questo sostiene il nostro Pontefice Francesco. In questa semplicissima frase si condensa ciò che Pietro pensa del cammino. È questa semplice frase spazza via ogni genere di dubbio instillato da pseudo amanti di una vecchia visione della Chiesa, confusi da un odio cieco e profondo non tanto verso  il cammino  quanto verso il dono che lo ha ispirito, il  concilio vaticano II. Innumerevoli, infatti sono i frutti del cammino nella Chiesa e affermare che il cammino è un errore di un eretico spagnolo corrisponderebbe ad affermare che l'ecclesiologìa del concilio è frutto di un errore umano.
Chiaro che i feroci lupi che lottano contro la Chiesa non cesseranno di ululare. Ma spero divenga chiaro a tutti che gli ululati di bestie feroci non corrispondano al sentire della Chiesa che sta con Pietro.
Questo l'intervento del Papa:


http://www.avvenire.it/Papa_Francesco/Discorsi/Pagine/discorso-papa-ai-necatecumenali.aspx







2 commenti:

  1. In risposta a Tripudio

    Uhhh che risposte profonde.... tremo
    1. Nessuno degli interventi dei pontefici da te citati sono rilievi fatti per evidenziare in alcuna maniera strafalcioni del cammino
    2. Non sono un troll e sono fastidioso perché ti dico la verità. E tu non sei mai in grado di rispondere.
    3.come disse Benedetto XVI, in un discorso ai nc, è l'autorità della Chiesa che li manda, dato che li invió proprio Benedetto. Ma in ogni caso il cammino gode di personalità giuridica pubblica, e agisce per tanto, in nome della Chiesa
    4. Nessuna etichettatura, nessun attaco personale. Molti collaboratori di questo blog non sono accusabili di essere lefebvriani. Molti si. Tu, secondo me, si. Fossi in te non mi vergognerei, bisogna essere responsabili delle proprie azioni.
    Sempre bacioni

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina